Da Lunedì a Venerdì: 9.00-12.15 | 13.15-17.00    info@entebilturbg.it      +39 035 4120140 +39 035 4120116

Il lavoro nel turismo: opportunità e prospettive | 6 dicembre 2023

“Il lavoro nel turismo: opportunità e prospettive”. L’appuntamento è in Ascom Confcommercio Bergamo in via Borgo Palazzo 137 a Bergamo (Sala Conferenze), mercoledì 6 dicembre alle ore 15. Il convegno è promosso dall’Ente Bilaterale Alberghiero e dei Pubblici Esercizi di Bergamo in collaborazione con la Fondazione ADAPT con obiettivo di fornire alle aziende bergamasche attive nel settore turistico un vero e proprio “cruscotto” di informazioni, progressivamente aggiornabile, riguardante la domanda e l’offerta di lavoro nei comparti della ospitalità e dei pubblici esercizi del territorio.

Nell’ambito del convegno saranno presentati i dati della prima ricerca, mentre nella tavola rotonda verranno affrontati temi chiave come la domanda e l’offerta di lavoro, le dinamiche occupazionali, la formazione professionale e i progetti innovativi che stanno contribuendo a definire il futuro del lavoro nel turismo bergamasco.

Parteciperanno esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni locali, pronti a condividere le loro esperienze e visioni per creare una mappa completa del panorama lavorativo nel turismo a Bergamo.

Partecipazione libera previo accreditamento entro il 1 dicembre 👉 cliccando qui 

→ Leggi il programma dell’incontro

Articoli correlati

  • Date commissione apprendistato periodo festività Natalizie

    Le commissioni di apprendistato si terranno il giorno 23 e 30 dicembre 2025

    Leggi
  • Sostenibilità in azione, percorsi e strategie

    Gli Enti Bilaterali Terziario e Turismo sostengono il convegno “Sostenibilità in azione. Percorsi e strategie” in programma martedì 18 novembre alle ore 15 al Daste – Via Daste e Spalenga 15/18 Bergamo

    Leggi
  • Enti bilaterali, alleanza concreta a favore di lavoratori e imprese

    Oltre alla contrattazione collettiva, tanti servizi condivisi di tutela, dai contributi per i libri scolastici o la mensa, ai sostegni per innovazione e occupazione

    Leggi